A Casalromano fervono i preparativi per l’attesa (e amata) Fiera di settembre

17 Agosto 2021

Il Centro Parrocchiale “Papa Francesco” di Casalromano è indubbiamente l’associazione più attiva nel territorio di Casalromano. Da quando sono terminate le scuole il mini-grest al giovedì e alla domenica pomeriggio ha avuto un ruolo fondamentale, seguito come sempre da personale volontario.

Il 16 agosto, giorno di San Rocco, è stata una giornata di festa: alla mattina nel quartiere dedicato al Santo è stata celebrata la Messa con colazione a base di focaccia, mentre alla sera nel cortile dell’oratorio si è svolta la consueta “tortellata”. Per i sabati successivi sono previste quattro serate mangerecce con diversi temi: pizza, risottata, spiedo e cena etnica. È in preparazione anche la Fiera di fine settembre; i nostri amici del Centro Parrocchiale stanno organizzando una sfilata con abiti confezionati con materiali da riciclo, un concorso fotografico e un mercatino di oggetti usati.

La Fiera è in preparazione anche da parte delle altre associazioni. Sarà difficile prevedere come si evolverà la situazione pandemica, ma a Casalromano, come ovunque, c’è tanta voglia di uscire e ritrovarsi. Speriamo possa essere proprio questa l’occasione per le nostre associazioni per ritrovarsi a collaborare.

Annalisa Bettegazzi