A Castel debutta il WIP (weekend in piazza), pensato per giovani e famiglie

5 Ottobre 2022

Sabato 8 e domenica 9 ottobre nella piazza di Castel Goffredo si svolge il primo WIP – Weekend in piazza della Missione parrocchiale, dedicata al Padre Nostro: un weekend vivace e interamente dedicato ai giovani e alle loro famiglie. Fin dall’antichità la piazza è il luogo dell’incontro e del dialogo, pertanto il nostro desiderio è quello di “ravvivarla” con tanti eventi per tutte le età. Rifletteremo sulla prima frase del Padre Nostro, “Padre Nostro che sei nei cieli”, nelle diverse sfaccettature: dalla dimensione del Cielo alla figura del Padre. In queste due giornate, saranno con noi diversi ospiti appartenenti al mondo della divulgazione, dello spettacolo, della musica e della comunicazione, per coinvolgere gli spettatori e infondere in loro la bellezza dello stare insieme.

Per la giornata di sabato, si comincerà alle ore 15:00 con la presentazione dell’evento, seguita dal concerto delle Second Way; seguirà, alle 16:00 Un caffè con Gaia Cantù – Storie di incroci fra astronomia, scienza e filosofia; alle ore 17:00 Melody on time presenterà Stelle, galassie e universo dantesco – Un aperitivo con Matteo Benedetto e Lorenzo Pizzuti; alle 19:30 Giropizza in oratorio (prenotazioni in segreteria parrocchiale) e alle 21:00 un incontro “A tu per tu” con don Alberto Ravagnani.

Domenica la giornata inizierà con ColaZiYoga – lezioni di yoga con Giovanni Bertoni, in due sessioni alle 8:00 e alle 9:00; alle 15:00 sarà il momento di “Una bella storia”” – chiacchierata con Sara Compagni, mentre alle 15:00 prenderanno il via i Giochi per le famiglie; alle 16:00 toccherà a Prosit in prosa: racconti a cura di “Compagnia in prosa Il Teatrino” e, alle 17:00 la Comunità Shalom si racconterà nell’incontro dal titolo “Un pieno di vita. La giornata si concluderà alle ore 18:00 con la S. Messa conclusiva, con la partecipazione della Comunità Shalom.

Durante tutto il weekend ci farà compagnia un Planetario itinerante in cui verranno proiettati diversi spettacoli ad alto impatto emozionale che ci permetteranno di fare un viaggio alla scoperta dell’Universo.

L’Equipe di pastorale giovanile di Castel Goffredo