A Castel Goffredo la mostra fotografica nazionale “Ambiente, Clima, Futuro”

8 Giugno 2022

Sarà inaugurata domenica 12 giugno alle ore 17:00 presso l’Hotel Paris in via G. Garibaldi n. 3, la mostra fotografica “Ambiente, Clima, Futuro” – Progetto Nazionale a cura della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. L’esposizione rimarrà aperta fino al 26giugno e sarà visitabile il sabato dalle ore 17.00 alle 19.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00. Nel Progetto Nazionale proposto dalla FIAF l’ambiente è inteso come l’insieme dei fenomeni che mettono in relazione la vita umana con le risorse naturali. Grazie a questo progetto tutti i fotografi, appassionati e professionisti, sono stati chiamati ad indagare e raccontare attraverso i loro progetti la realtà che ci circonda e come affrontarla per migliorarla nel futuro.

Hanno partecipato al progetto collettivo nazionale, grazie al percorso fatto con il Lab di Cult 095 FIAF-Mantova, i seguenti fotografi: Angiolino Civini, Doretta Gerevini, Liana Ferrari, Matilde Fenotti, Mattia Saviola, Mauro Delai, Michele Tusi, Patrizia Castellani, Rosy Fezzardi e Ugo Anghinoni. Le tematiche affrontate dagli autori sono diverse l’una dall’altra e spaziano dall’ambiente degradato alla speranza di un recupero nel futuro grazie ai giovani d’oggi, che saranno gli adulti di domani e a tutti coloro che, sensibili al tema ambientale, metteranno in pratica buone azioni, sia a livello pubblico che privato, al fine di salvaguardare e migliorare l’ambiente e il suo equilibrio.

La mostra è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Castel Goffredo, con l’impegno del Fotoclub Il Castello – APS – BFI di Castel Goffredo ed è stato supportato dal Tutor Fotografico Lab di Cult 095 FIAF – Mantova Doretta Gerevini BFI.

Doretta Gerevini e Ambra Mariani