A Castel Goffredo va in scena l’edizione 2022 del “Metapalooza Festival”

22 Settembre 2022

L’Associazione “Stanzini Collective”, in collaborazione con gli agitatori musicali e artistici di Super Stanzy ChannelLa Paura fa 90 e Avamposto Art & Tattoo, annuncia il Metapalooza Festival 2022 nella giornata di Sabato 24 Settembre in pieno centro a Castel Goffredo (MN), negli spazi in disuso dell’ex supermercato Metà e nell’attigua via Roma oltre a una parte di Piazza Mazzini. Il Festival ospiterà 20 gruppi musicali locali (come Meteor, 99paranoie e Kaery Ann) e provenienti da altre parti d’Italia (come Cacao, Actionmen, Kick) e tanti altri, oltre a street artist, bancarelle e gli allestimenti realizzati con materiali di recupero.

Il Festival sarà diviso su tre palchi e prenderà il via alle ore 16 con la presentazione del libro Dal totalitarismo alla rivolta. Itinerari di critica musicale del ‘900 con una delle autrici, Rebecca Bedetti (Scienze Politiche, UniUrb) mentre i live cominceranno alle 17 con l’esibizione di LesliexNielsen sul palco della Metà e di Night Dreamers sul palco acustico. Si continuerà sui tre palchi fino a mezzanotte. Dopo la mezzanotte, il Metapalooza proseguirà al Luppolajo, dove si esibiranno Cacao ed Ear Explorer oltre a DJPanino. Per tutta la giornata sarà presente un punto di ristoro curato dalla Pro Loco con il famoso Tortello Amaro di Castel Goffredo, fritti, panini e le birre artigianali locali di Luppolajo e Birrificio Inesistente.

Metapalooza è un festival anagraficamente giovane, al suo terzo anno, ma che ha chiare le proprie linee guida: promuovere gli artisti indipendenti e underground, far esordire i musicisti locali, favorire il DIY e l’autorganizzazione. Quest’anno ha ricevuto il supporto e la donazione di Fondazione Comunità Mantovana a seguito della vittoria del bando “Giovani e Sport 2022”.

Nicola Bacchetti