A Ceresara torna l’attesa “Festa de la Saresa”, con spettacoli e tante bontà

1 Giugno 2022

Torna a Ceresara la tradizionale “Festa de la Saresa” (Festa della Ciliegia), organizzata dall’Associazione “Compagnia delle Torri” in collaborazione con il Comune di Ceresara, in programma dal 2 al 5 giugno 2022. Tutte le sere dalle ore 19.00 sarà possibile cenare lungo la suggestiva tavolata allestita in via Roma, degustando il Tortello della Possenta di Ceresara alla ciliegia (De.Co.) ed altre bontà, come le pizze e la torta cioccolato e ciliegie “Dolceresa” (De.Co.).

Diversi gli appuntamenti in programma, tra i quali quelli che animeranno le serate nella centralissima Piazza Castello (giovedì 2 “Abba Show” – Tributo agli Abba, venerdì 3 “Sarese Music & Sax” – Intrattenimento Musicale, sabato 4 “Jovaband” – Tributo a Jovanotti e domenica 5 la rassegna di Danza Hip-Hop e Modern con la partecipazione delle migliori scuole di danza).

Durante la manifestazione i produttori locali delle “Ciliegie di Ceresara De.Co.” saranno presenti in piazza coi loro stand, con interessanti momenti di d’intrattenimento come il Raduno Harley-Davidson (giovedì 2 giugno) e il Triciclo GP, oltre alle bancarelle di hobbistica e ad alcuni eventi culturali collaterali.

Per avere maggiori informazioni sulla festa: http://www.compagniadelletorri.it. La “Festa de la Saresa” è patrocinata da Regione Lombardia e Provincia di Mantova.

Anna Maifrini