A Goito si alza il sipario sulla prima stagione di musica e teatro in Sala Verde

25 Ottobre 2021

La prima stagione di Musica e Teatro in Sala Verde a Goito prende il via il prossimo 30 ottobre alle 20.45. Lo spettacolo in cartellone ha per titolo “Si può fare ovvero l’ultimo Frankestein“, per la regia Davide Passaia e Pierluigi Perbellini. Il 13 novembre alle 20.45, invece, ci sarà “Amabil-Mente” – mentalismo, magia, spettacolo, mistero … ovvero Darus!!! Con Sestetto dei Colli Morenici. “Uno spettacolo esclusivo, elegante e di altissimo livello, presentato da un mentalista esperto e capace che farà discutere coloro che vi assisteranno lasciando attoniti e divertiti. Tutto eseguito sempre con eleganza, esperienza e buon gusto e nel rispetto delle norme anti-covid” spiegano i promotori.

Il terzo appuntamento è il 27 novembre alle 20.45 con “Uno strano concerto“, nato in collaborazione con il Festival dei Colli Morenici, con la Piccola Orchestra dei Colli Morenici diretta da Nicola Ferraresi. Un concerto interamente dedicato alla scoperta di oggetti di uso comune che difficilmente possono essere associati a strumenti musicali e di strumenti musicali quantomeno “strani”: scope, sacchetti di plastica, arpa laser, scale, biciclette, macchine da scrivere, strumenti a fiato inusuali. Il tutto in chiave orchestrale con arrangiamenti di brani che spaziano dal repertorio classico fino al pop e alla musica da film.

Il 4 dicembre alle 20.45 è in programma “Buona la prima“, con regia e testi originali di Rubens Teatro. Il 18 dicembre alle 20.45 sarà la volta del concerto gospel con il “Voices of Heaven Gospel Choir”. Ultimo appuntamento il 15 gennaio alle 20.45 “… Se potessi mangiare un’idea…” dai testi e canzoni di Giorgio Gaber.

Una stagione teatrale importante, dunque, che vede coinvolta l’Accademia Musicale dei Colli Morenici e, come direttore artistico, Nicola Ferraresi, e che è stata voluta e promossa dall’amministrazione Chiaventi che ha investito finanze e risorse per tornare a teatro nella sala Verde, location di qualità a ridosso della città di Mantova. I prezzi sono: 8 euro ad ingresso, ridotto (fino ai 14 anni) 5 euro, mentre l’abbonamento per i sei spettacoli è di 40 euro.

Luca Cremonesi