A grande richiesta fa ritorno a Piubega la Rugantino band di Marco Attard

31 Agosto 2022

Sabato 3 settembre per la quinta volta la Rugantino band sarà ospite a Piubega presso Palazzo Pavesi. Il gruppo nasce 35 anni fa presso il Ristorante Rugantino di Lazise, allora gestito da Marco Attard. Con la gestione di, musicista da sempre (già leader dei Tornados), il Rugantino, da comune ristorante divenne in breve tempo il luogo d’incontro di molti artisti e musicisti di primo piano del panorama italiano dell’epoca.

Un artista che non mancava mai a quelle serate storiche era Luciano Beretta, indimenticato autore e paroliere del Clan Celentano. Proprio a Luciano Beretta, a Tonino Cripezzi dei Camaleonti e a Vittorio De Scalzi dei New Trolls, sarà dedicata la serata del 3 settembre. Oltre alle musiche di questi tre autori, la Rugantino band proporrà come al solito un revival dei brani più famosi dagli anni 60 agli anni 90.

Questa la formazione: Marco Attard (fondatore) – voce; Ivo Borchia – piano e tastiere; Marco Prando – basso; Valerio Zampieri – chitarra; Leonardo Ferrari – batteria.

La serata è organizzata dall’associazione Amici di Mario Pavesi, sempre in campo per offrire alla comunità di Piubega (e non soltanto…) appuntamenti di qualità.

Mario Grandi