A “Libri sotto i portici” la presentazione della nuova guida di Carlo Mantovani

Domenica 5 settembre torna a Castel Goffredo l’atteso evento “Libri sotto i portici”. Per l’occasione, la Pro Loco e la Bancarella del libro usato, in collaborazione con l’organizzazione, hanno il piacere di presentare la nuova guida turistica firmata da Carlo Mantovani dal titolo “Tra grandi alberi e grandissimi piatti”; appassionato di gastronomia e di natura, Mantovani ha saputo creare un percorso curioso e affascinante tra cibo e piante, ed è questa l’occasione per conoscere e scoprire due veri gioielli della nostra città: il Tortello Amaro di Castel Goffredo e la maestosa Magnolia delle Bocchere ai confini tra Castel Goffredo e Ceresara.

Pensate a quanto può essere poetico mangiare sotto le chiome di questi alberi disseminati in tutta la provincia di Mantova; alberi secolari, che sono tra noi con tutto il loro vissuto e la loro bellezza. Qui, nonostante la velocità dei nostri giorni, il tempo ha continuato inesorabilmente a lavorare, superando le intemperie e le incurie dell’umano, soprattutto le sue ingiustificate potature.

Vi aspettiamo in piazza Mazzini alle ore 10.00 per la prima parte della presentazione della guida, per poi trasferirci alle Bocchere per la seconda tranche, certo la più sconosciuta. Di seguito ci concederemo un aperitivo aromatico, per salutarci dopo questa bellissima esperienza. L’ingresso è libero.

Lara Fezzardi