Ad Asola prende il via un laboratorio fotografico per “costruire” nuovi sguardi

27 Giugno 2022

L’Amministrazione comunale di Asola, in collaborazione con il Museo civico “G. Bellini”, presenta il Piccolo cantiere per costruire nuovi sguardi, un laboratorio di fotografia e non solo a cura di Simonetta Beffa e Nicoletta Palastrelli, pensato per i giovani a partire dai 13 anni di età.

Il progetto nasce per educare i ragazzi al senso civico, al “sentirsi parte” di una comunità e al contatto con la natura; affinché ciò avvenga, è necessario stimolarli, portandoli a esplorare il territorio in cui risiedono. L’esplorazione inizia dal riconoscimento del valore di ciò che ci circonda, facendo attenzione alle storie che si nascondono ovunque e aprendo tutti i sensi. Le cose belle ci vivono accanto, ma non sempre le vediamo, forse per distrazione o per noia. Occorre riattivare uno sguardo che va “dentro” e “attraverso”.

Vuoi essere protagonista di una nuova visione di Asola? Vuoi scoprire come la tua creatività potrebbe diventare una risorsa per gli altri? Sei curioso di provare a guardare in modo nuovo quello che ti circonda? Vorresti provare ad esprimerti attraverso il linguaggio della fotografia e non solo? Chiedi informazioni. L’iscrizione è obbligatoria fino al 30 giugno al seguente format on line

Barbara Puttini

https://www.comune.asola.mn.it/index.php?option=com_chronoforms5&chronoform=4-iscrizione_LABORATORIO_CREATIVO