Al via la 25esima edizione della “Festa del Tortello Amaro” di Castel Goffredo

14 Giugno 2022

Siamo pronti per la 25esima edizione della grande Festa del tortello amaro di Castel Goffredo, piatto unico al mondo! Quest’anno ripartiamo eccezionalmente da venerdì 17 giugno fino a lunedì 20; quattro giorni intensi, per dare a noi organizzatori, ai castellani e a chi vorrà venire un momento di ritrovata e serena convivialità. L’impostazione delle serate è la stessa di sempre, buon cibo e buona musica d’ascolto!

Per partecipare all’evento non serve alcuna prenotazione, abbiamo 700 posti a sedere distribuiti nel parco all’aperto e nel salone delle feste al chiuso. La specialità sarà indiscutibilmente il tortello amaro e la sua versione “castellana” del tortello amarissimo, senza dimenticare il brasato di coppa all’erba amara o lo stracchino con polenta amara, l’amarburgher (di pollo), il gelato amaro, nonché la torta del buon umore, il tutto accompagnato dal buon vino (bianco di Custoza e Merlot entrambi della Cavalchina) e dalla meravigliosa “birra castellana” (all’erba amara) del Luppolajo. Ma per celebrare degnamente il venticinquesimo abbiamo aggiunto tre specialità, un primo, un secondo e un dolce, mai assaggiate fino ad ora: la “torchiata amara” di maccheroncini, il pesce con l’amarluccio (in salsa variegato all’erba amara) e “l’ameringa”, tre autentiche prelibatezza che arricchiscono il menù del 2022. Per finire il nostro tradizionale Elisir Verdamaro. Vi invitiamo a non perdere l’occasione di assaggiare le nostre specialità, nell’unica occasione durante l’anno dove si può mangiare un menù tutto a base di erba amara! Altra novità l’ingresso floreale, ideato per noi dall’azienda Avio Vignoni di Castel Goffredo; sarà questo il nostro biglietto da visita all’evento.

Durante le serate l’intrattenimento musicale sarà tutto “made in Castel”! Venerdì 17 e lunedì 20 il Team Arcangelo; sabato 18 i Devopia; domenica 19 i Piocc. Sonorità molto diverse tra loro, ma tutte connotate dalla forte personalità degli artisti in scena, che non ci faranno ballare ma sicuramente cantare! Quindi vi aspettiamo dal 17 al 20 giugno p.v. al Parco la Fontanella a Castel Goffredo dalle ore 19 per iniziare la cena e dalle ore 21,30 per ascoltare della buona musica… e ricordate, la vita è dolce ma il tortello è amaro!!!

Lara Fezzardi – Presidente Pro Loco di Castel Goffredo