“Andare a teatro”: in scena col Gruppo scout AGESCI Castel Goffredo 1

13 Marzo 2023

Al Teatro San Luigi di Castel tutto è pronto. Dopo qualche tempo, siamo lieti di annunciare il ritorno di una storica tradizione! Attraverso un’attenta selezione di talenti, alcuni sbocciati proprio durante le strampalate scenette improvvisate davanti al fuoco del campo estivo, dopo mesi di dure prove, non solo per imparare la parte a memoria, ma anche per conoscere se stessi un pochino meglio, dopo la minuziosa costruzione delle scenografie e la strepitosa scelta degli abiti, si va in scena!

Venerdì 17 marzo alle ore 20.45, sabato 18 alle 20.45 e domenica 19 alle 18.00 al Teatro San Luigi di Castel Goffredo verrà rappresentata la commedia dal titolo “Andare a teatro”, scritta da Karl Valentine e inscenata interamente dalle Scolte e dai Rover, dalle Guide e dagli Esploratori del Gruppo scout AGESCI Castel Goffredo 1.

La pièce si svolge nel 1928, nella casa di una modesta famiglia di Monaco di Baviera; un regalo inaspettato (due biglietti per andare a teatro…), darà il via ad una serie di colpi di scena. L’autore (all’anagrafe Valentin Ludwig Fey, nato a Monaco di Baviera nel 1882), è stato un commediografo tedesco dalla grande influenza sulla cultura tedesca al tempo della Repubblica di Weimar.

Le Ragazze ed i Ragazzi tra i 14 e i 19 anni, guidati e diretti dalla regia di Doriano Morbio con l’aiuto di Cecilia e Gionata (a cui va un gigantesco ringraziamento da parte di tutta la comunità capi Scout) non vedono l’ora che i posti del teatrino (così si è soliti chiamare la storica sala parrocchiale) vengano tutti occupati e si accendano i riflettori sul palco. Una bella occasione per fare comunità, grazie alla passione dei nostri giovani.

Le prenotazioni sono possibili al link www.castelgoffredo1.it /spettacolo-teatrale : affrettatevi, rimangono pochi posti!

Giovita Prignaca