“Andrà tutto bene”: a Casalromano un libro si è trasformato in solidarietà

5 Aprile 2022

Troverà il suo felice epilogo giovedì 7 aprile presso la Sala civica di Casalromano il percorso del libro “Andrà tutto Bene – Il Mio Diario di Quarantena”, con la consegna di un cospicuo assegno al dott. Stefano Sardini, presidente dell’Associazione Amici dell’Ospedale di Asola.

Il libro, che raccoglie i pensieri dei bambini durante il primo lockdown (nella foto la presentazione), è nato da un’idea della dott.ssa Emanuela Contessa, bibliotecaria del paese, in collaborazione con la maestra Adelaide Leali; è poi diventato un progetto importante, grazie ad un grande lavoro di squadra a cui hanno partecipato gli insegnanti dell’IC Canneto, la dirigente e le tre amministrazioni di Casalromano, Canneto s/O e Acquanegra s/C.

Il cospicuo contributo dell’Associazione Giovani & 20, più una piccola somma da parte delle amministrazioni, ha interamente coperto le spese di stampa del libro, che è stato presentato e venduto. L’incasso sarà devoluto all’Associazione e alle Case di riposo di Canneto s/O e Acquanegra s/C.

Annalisa Bettegazzi