Ecco alcune delle associazioni culturali, di educazione e ricreative attive nell’ambito della Parrocchia di Sant’Erasmo V.M in Castel Goffredo:
Gruppo culturale S.Luca: è un’ associazione a carattere volontario della Parrocchia di Sant’Erasmo in Castel Goffredo (Mantova).
T.A.M. – Terre Alto Mantovano: è il progetto che la Parrocchia Prepositurale di Sant’Erasmo di Castel Goffredo in qualità di Ente Capofila ha presentato nell’ambito del bando “Valorizzare il patrimonio culturale attraverso la gestione integrata dei beni” promosso da Fondazione Cariplo.
Associazione Don Aldo Moratti (onlus): l’associazione è nata al fine di onorare la memoria di Don Aldo Moratti. Promuove incoraggia e sostiene attività in favore dei giovani.
Agesci: L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), che conta più di 177.000 soci, è un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi.
Azione Cattolica (AC): L’Azione Cattolica è la più antica, ampia e diffusa tra le associazioni cattoliche laicali d’Italia. E’ presente a Castel Goffredo dal 1922 ed è composta da un gruppo di laici che operano al servizio della comunità parrocchiale facendo comunque costante riferimento alla realtà diocesana di Mantova. Negli ultimi anni è sempre stata molto attiva sul territorio nell’ambito della formazione dei ragazzi (ACR) e dei giovani e giovanissimi (GV e GVS).
Noemi Trust: L’obiettivo di questo progetto, che nasce in sinergia con Terre dell’Alto Mantovano, progetto di integrazione e valorizzazione culturale del territorio, è quello di iniettare nuova linfa vitale.