La sezione Avis di Castel in festa per il 60° anniversario della fondazione

17 Novembre 2021

Con vero piacere annunciamo il 60mo anniversario della fondazione della sezione Avis di Castel Goffredo, che si terrà domenica 21 novembre. La giornata inizierà alle ore 9,00 con la Santa messa, per poi proseguire alle ore 10,00 presso il parco La Fontanella con gli interventi delle autorità, la premiazione degli avisini e, infine, con l’aperitivo e i saluti finali.

Purtroppo in questo momento particolare non possiamo estendere l’invito a tutti i nostri iscritti a causa delle restrizioni Covid 19, ma possiamo garantire che non appena sarà possibile ritorneremo a festeggiare i nostri anniversari come abbiamo sempre fatto prima della pandemia; quella di domenica non sarà solo una festa, ma anche un momento di riflessione nel ricordo degli avisini che ci hanno lasciato.

Colgo l’occasione per esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti coloro che, con il loro lavoro e le loro donazioni, rendono Castel Goffredo uno dei paesi più importanti in provincia di Mantova per la donazione del sangue e del plasma. Non sto a dirvi quanto sia importante questo gesto, specialmente in questo periodo di pandemia, che in parte ci lasciamo alle spalle, e che ci ha visti protagonisti indispensabili inviando ogni settimana sacche di sangue dove c’era più bisogno; non meno importante è chi ha donato plasma e plasma iperimmune che, come sappiamo, ha aiutato molte persone a superare crisi molto gravi di polmoniti.

La nostra Avis comprende circa 500 donatori, non solo castellani ma anche stranieri che si sono trasferiti nel nostro paese e in quelli della zona. A tutti va un grande ringraziamento, per la diponibilità dimostrata in tutti questi anni.

Severino Danasi – presidente sezione Avis Castel Goffredo