Castel Goffredo: consegnati 12 Erasmi d’Oro alla presenza del Vescovo Busca

3 Giugno 2022

Giovedì 2 giugno si è rinnovata a Castel Goffredo la cerimonia di assegnazione dell’Erasmo d’oro; la civica benemerenza è stata consegnata dal Vescovo di Mantova Marco Busca, dal sindaco Achille Prignaca e dall’assessore Tiziana Rodella.

Le associazioni premiate sono la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Caraibinieri, la Caritas Parrocchiale, il Circolo Acli il Gelso, la Consulta Giovani, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione El Castel, il Gruppo Alpini, il gruppo Scout-Agesci, l’Operazione Mato Grosso, oltre a 2 Erasmi conferiti a sanitari (medici e infermieri) e liberi volontari.

Vescovo, sindaco e assessore hanno consegnato diploma e medaglia ai rappresentanti delle varie associazioni e, a seguire, sono stati dati i diplomi a tutti i singoli volontari di ogni associazione. Oltre ai ringraziamenti di sindaco e vescovo, i volontari hanno ricevuto parole di elogio anche da Regione Lombardia che, con una lettera letta dalla consigliera regionale Alessandra Cappellari, ha voluto partecipare a questa giornata di festa. La cerimonia si è conclusa con l’inno nazionale suonato dalla banda cittadina.

Luca Cremonesi