Comunicazioni riguardanti la nostra “Comunità in cammino”

CARITA’

Stante l’attuale situazione emergenziale, invitiamo tutta la comunità, nei modi e nelle possibilità di ognuno, a non dimenticare chi adesso si trova in una condizione di maggiore povertà per la perdita del lavoro e del salario.

Come Caritas Parrocchiale portiamo alcuni pacchi con gli alimenti direttamente a casa delle persone più in difficoltà. Le altre che possono muoversi devono rivolgersi  in parrocchia (Tel. 0376/771999) dove verrà consegnato quanto siamo in grado di dare.

In chiesa, all’altare di San Carlo Borromeo, rimane sempre esposta la cesta per accogliere i generi alimentari che chiunque può portare per i poveri, quando passa dalla piazza per fare la spesa. Un grazie di cuore per la generosità.

SACRAMENTI

Stante l’attuale situazione emergenziale, sono sospese tutte le celebrazioni dei Sacramenti della Iniziazione Cristiana (Cresime, Prime Comunioni e Prime Confessioni) fino a data da destinarsi. Quando si potrà, riprenderanno nei modi e nei tempi che verranno indicati anche i percorsi di catechesi per la formazione cristiana.

Sono altresì sospesi i battesimi e i matrimoni, che verranno rinviati ad altra data concordata con i diretti interessati.

Per le SS. Messe esequiali per i nostri cari defunti, si rimanda al termine dell’emergenza corona virus per stabilire con i familiari il tempo e il modo di una celebrazione adeguata.