“Concerto di Primavera”: tempo di musica live al Teatro San Luigi di Castel

30 Marzo 2022

“La primavera bussa alle porte…” canta Vasco Rossi, ma, questa volta, ad aprire sarà il Teatro San Luigi di Castel Goffredo, che sabato 2 aprile alle 21.00 ospiterà il Concerto di Primavera di allievi ed insegnanti della Scuola di musica Pastorius; una sorta di ripartenza dal vivo dopo il lungo periodo di stop a causa della pandemia.

La scuola è una realtà consolidata sul territorio, grazie al costante impegno dei volontari dell’Associazione J. Pastorius ed alla competenza degli insegnanti, professionisti del mondo musicale che trasmettono la loro grande passione ai giovani talenti castellani.

L’appuntamento di sabato non solo ci darà la possibilità di ascoltare ottima musica dal vivo, ma sarà anche l’occasione per contribuire concretamente al progetto “La musica che gira intorno” per la conclusione dei lavori della nuova sede dell’associazione in via Giotto 8/9. Non una semplice scuola, ma un Centro Polivalente Culturale Musicale che, oltre ai classici corsi di musica con certificazioni e crediti formativi, ospiterà propedeutica e insegnamento per disabili, musicoterapia e laboratori musicali in collaborazione con le realtà del territorio.

Altro obiettivo della Pastorius è la diffusione della cultura musicale, attraverso eventi con importanti nomi della scena musicale, a tale proposito il prossimo 22 aprile, in collaborazione con For Freedom Music By Mario Chiesa, il palco del San Luigi ospiterà Carl Verheyen, noto chitarrista dei Supertramp. Non ci resta che aspettarvi a teatro!

Gloria Bergamini