Confermato lo Shopping Day di Castel Goffredo, con un occhio alla prudenza

Giovedì 23 dicembre è confermato lo Shopping Day di Castel Goffredo, la manifestazione che, da alcuni anni, vede aperti i negozi del paese fino a mezzanotte per gli ultimi regali di natale. Una manifestazione che, da sempre, è attesa e porta molte persone in paese.

I numeri della pandemia, però, preoccupano e così questa edizione, pur se confermata, “sarà comunque all’insegna dell’attenzione” commenta il sindaco Prignaca. “I negozianti che vogliono aderire sono liberi di farlo, ma il comune non ha organizzato eventi di piazza come è accaduto in passato. Ci sarà un balletto in piazza Mazzini e un flash mob. Poi le persone potranno muoversi per il centro fra i negozi. Di fatto, dunque, teniamo fede a quello che è lo spirito di questa iniziativa, e cioè consentire alle persone di fare gli ultimi acquisti nelle attività castellane”.

Sarà anche l’occasione per vedere le luminarie del paese, realizzate con il sostegno di alcune attività private che hanno realizzato l’installazione di quest’anno.

Luca Cremonesi