Coop. Bucaneve: eventi e serate di solidarietà per ragazzi disabili e famiglie

1 Agosto 2022

In queste settimane estive, diverse realtà del territorio, amici e volontari si stanno mobilitando al fianco della Cooperativa Bucaneve, organizzando eventi e serate di solidarietà al fine di aiutare in modo concreto i tanti giovani e adulti disabili che quotidianamente sono accolti al Centro Bucaneve. Imperdibile appuntamento per tutti è il prossimo giovedì 4 Agosto a Mosio di Acquanegra, per l’evento promosso dalla PizzHosteria “Dal Lupo” con cena e musica dal vivo: il “menù” dell’evento prevede in particolare stracotto d’asino, lotteria solidale e serata dal ritmo coinvolgente, con l’eccezionale presenza di Aja Big Band Asola (nella foto), orchestra composta da una ricca selezione di fiati e da una splendida voce femminile, con un repertorio molto vasto in grado di spaziare dai ritmi swing tipici delle sale da ballo ai musical di Broadway, dal blues al funky, che continua a riscuotere il grande apprezzamento di pubblico e critica anche in contesti prestigiosi e importanti.

Sempre a Mosio e con formula simile, ovvero cena sotto le stelle e musica dal vivo, si terrà poi un’ulteriore evento il prossimo giovedì 25 Agosto. Durante la serata avverrà l’estrazione della Lotteria solidale, alla presenza dei ragazzi e dei rappresentanti della Cooperativa. L’intero ricavato sarà infatti devoluto proprio a favore di Bucaneve contribuendo così al buon esito di diversi servizi e attività, per rispondere alle tante richieste di sostegno e di aiuto che continuamente arrivano dalle famiglie e dal territorio e rendere possibile l’attivazione di percorsi sperimentali volti a favorire l’emancipazione e le autonomie, garantire interventi di sollievo, di ricovero in emergenza, di residenzialità protetta anche ad elevato carico assistenziale; la realizzazione di attività educative, artistiche, riabilitative e ricreative sempre più mirate e specifiche, l’implementazione di nuovi spazi ed ambienti, l’acquisto di specifici supporti ed ausili, il rinnovo dei veicoli debitamente attrezzati con cui viene garantito il trasporto protetto dei ragazzi.

Proseguire ad investire e a rinnovarsi, a migliorare la qualità e le capacità di accoglienza, di assistenza, di cura, si conferma infatti tra gli obiettivi cardine della Cooperativa che pur sta fronteggiando le difficoltà dovute alla particolare situazione sanitaria, energetica ed economica. Ecco perché la partecipazione a questi eventi di solidarietà, la generosità e il contributo che ciascuno può offrire, sono oggi più che mai preziosi e indispensabili. (info Cooperativa: 0376 780675 – info@cooperativabucaneve.it)

Roberta Salomoni