Coop. Bucaneve: “Vuoi fare un regalo davvero speciale? Sceglilo solidale”

17 Maggio 2021

Matrimonio, Battesimo Laurea, Comunioni e Cresime sono tappe importanti del percorso di vita di ogni persona che da sempre siamo soliti celebrare circondati dall’affetto di quanti abbiamo più cari, ma che nell’ultimo anno non abbiamo potuto effettivamente festeggiare a causa della pandemia. Ora, mentre stiamo piano piano recuperando un po’ di normalità, stiamo anche ritrovando la possibilità di condividere questa gioia con familiari ed amici. Allora perché non cogliere questa occasione per compiere un gesto di concreta solidarietà scegliendo un regalo solidale? “All’interno del Centro Bucaneve è attiva una piccola bottega solidale – spiega Arianna Federici, referente della Onlus castellana che dal 1983 opera sul territorio mantovano e bresciano nell’ambito della disabilità – Si tratta di uno spazio in cui è possibile trovare un’ampia scelta di manufatti realizzati dai ragazzi all’interno di vari Laboratori, utilizzando diversi materiali tra cui legno, stoffa e carta riciclata.

Ognuno di questi oggetti, biglietti o partecipazioni, può essere personalizzato e confezionato in base ai vari gusti o necessità e trattandosi di prodotti artigianali, creati interamente a mano, tutti si distinguono per la loro particolare unicità.” Che si tratti quindi di un matrimonio o un battesimo, di un compleanno o un’altra ricorrenza importante, all’interno della Bottega Solidale di Bucaneve ognuno può trovare quel dono davvero speciale con cui rendere felice chi lo riceve e al contempo valorizzare ed aiutare chi quel dono lo ha realizzato.

Scegliere le bomboniere solidali della Onlus significa infatti dare valore alla creatività e sostenere in modo concreto i ragazzi disabili della Cooperativa rendendo possibili importanti percorsi artistici ed educativi, progetti di assistenza, di riabilitazione e di inclusione sociale, che ne migliorano la qualità di vita e la quotidianità. “Legare i momenti più emozionanti e significativi della nostra vita a un gesto di generosità come questo – conclude Federici – è un ottimo modo per coinvolgere le persone che abbiamo vicine e riconoscere il valore dell’impegno e della determinazione con cui Anna, Luca, Daniela e ciascuno dei ragazzi affronta le proprie fragilità, dimostrando come e quanto ognuno è parte preziosa e vitale della comunità.” (per informazioni su prodotti e bomboniere solidali: tel. 0376 780675 – info@cooperativabucaneve.it)