“Donna Forte”: a Castel tre incontri sulla difesa personale professionale

27 Agosto 2022

Approda a Castel Goffredo il progetto “Donna Forte”, che intende contribuire a dare una risposta alle tante donne che, a livello nazionale, attraversano situazioni di grave disagio dovuto a bassa autostima, terrore psicologico e, nei casi più drammatici, a vere e proprie minacce.

Attraverso questo progetto, si vuole promuovere la conoscenza della difesa personale professionale; la DPP non è uno sport o una disciplina marziale, ma uno “status mentale”; grazie alla conoscenza e alla pratica di determinati protocolli mentali e fisici, è possibile acquisire maggiore tranquillità e autostima. Per vivere questa esperienza, non è richiesta una preparazione fisica specifica, ma un pizzico di buona volontà per acquisire le nozioni necessarie.

Il percorso, interamente gratuito e articolato in tre sedute da 90 minuti ciascuna, è in programma mercoledì 7, 14 e 21 settembre; ogni seduta è un mix di conoscenza teorica e pratica.

Il progetto “Donna Forte”, patrocinato dal Comune di Castel Goffredo, è stato organizzato dalla Polisportiva Castellana con il supporto del gruppo KTEAM e dell’istruttore/fondatore, Kevin Dalzini. Per partecipare alle tre sedute è possibile inviare una mail alla Polisportiva Castellana (info@polisportivacastellana.it) oppure un messaggio al numero +39 3517648990. I posti sono limitati ed è gradita la prenotazione.

Alessandro Predomi