“E scoppierà la pace”: lo spettacolo teatrale dei PiÖČČ approda a Solferino

28 Aprile 2023

Sabato 29 aprile alle ore 20:45 presso il Teatro parrocchiale di Solferino verrà messo in scena lo spettacolo teatrale dal titolo “E scoppierà la pace: storie vere di donne e di uomini di pace e di speranza”, scritto e diretto da Nicola Armanini e realizzato dai PiÖČČ Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani. L’incontro, è promosso dall’Associazione “Solferino Agorà della Pace”, con l’intento di promuovere una cultura che affermi la pace sostenendo l’inviolabilità e l’uguaglianza dei diritti universali dell’uomo.

La neonata associazione afferma la necessità di una società democratica, come condizione fondamentale perché la pace stessa si avveri. Allo spirito democratico l’associazione vuole richiamare anche attraverso la sua stessa denominazione: Solferino: l’agorà della pace, luogo dell’incontro del dialogo costruttivo.

Durante la serata verranno messe in scena storie positive di uomini e donne, che hanno saputo trasformare eventi drammatici legati alle tragedie della guerra in atti di solidarietà e umanità. Le luci del palco si accenderanno per i cantastorie Marina Castelli, Stefania Maghella e Oscar Maifredi; la parte musicale è seguita alle tastiere da Tamer Abdalla e alla Chitarra da Claudio Bazzani, con la cristallina voce di Bruna Ferramola.

Anna Maifrini