Estate 2021: le Serate Asolane vi aspettano per fare il pieno di buona musica

23 Giugno 2021

Anche per il 2021 ad Asola sono iniziate le attese “Serate Asolane”. Dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione comunale ha riproposto la rassegna estiva dedicata alla musica nazionale e internazionale. “Organizzata interamente dal Comune con l’obiettivo – spiega l’assessore alla Promozione al Territorio Nicolò Orsini – di tornare ad occupare la piazza e il centro storico. Un invito alla ripresa, un modo per raccontare la voglia di ritornare a vivere nel segno della musica. La proposta passata – continua l’assessore – ha registrato il “tutto esaurito”, una formula che si è rivelata vincente e che abbiamo voluto riproporre anche questa estate”.

Un ricco calendario di otto appuntamenti per tutti i gusti: il 19 giugno la kermesse si è aperta con i In Pooh T tributo ai Pooh; il 26 giugno toccherà a FaberNoster tributo a Fabrizio De Andrè; il 3 luglio The Shout proporrà un tributo alla mitica band britannica dei Beatles; il 10 luglio Igor Minerva con la band Notte di note canterà Claudio Baglioni; il 17 luglio i Queen con i Vipers; il 24 luglio l’asolano Felice Piazza; il 31 luglio tributo ai Pink Floyd con i Relics e per finire il 7 agosto con il tributo a Zucchero gli Sugarlive.

“E’ con la musica che vogliamo ripartire – afferma l’assessore Nicolò Orsini – un antidoto nei momenti di crisi che ci permetterà di ritornare a sentirci parte di una comunità che ha voglia di ricominciare”.

Per l’occasione in collaborazione con l’Associazione Esercenti asolani il centro storico sarà isola pedonale con bar e negozi aperti. In caso di maltempo gli eventi saranno annullati. Per informazioni: 0376 733075.

Federica Zani