Fotoclub Il Castello: una mostra fotografica dedicata alla violenza di genere

21 Settembre 2021

Il Fotoclub Il Castello Aps – Bfi di Castel Goffredo (MN), quale partner del bando di Regione Lombardia “Più Cultura = Meno Violenza”, promuove la mostra fotografica dal titolo “Più Cultura = Meno Violenza – Chiedere aiuto è una Rinascita”.

Da sempre la fotografia è uno strumento di indagine e di denuncia; attraverso le fotografie esposte gli autori si sono impegnati ad interpretare situazioni di vita reale, che rimangono terribilmente nascoste nel vivere quotidiano. L’obiettivo della mostra è quello di far emergere un “sommerso” doloroso, esortando le donne a rinascere, trovando il coraggio di chiedere aiuto.”

Esporranno Ambra Mariani, Doretta Gerevini, Mattia Saviola e Michele Tusi. Gli autori ringraziano tutti coloro che hanno permesso di raccontare questi momenti, mettendosi a disposizione davanti all’obiettivo con trasporto e fiducia, elementi importanti per un buon lavoro fotografico.

Questa mostra fotografica collettiva arriva in un anno particolarmente importante per il Fotoclub Il Castello Aps -Bfi di Castel Goffredo poiché, nel luglio del 2021, il Circolo è stato insignito dalla Fiaf dell’onorificenza BFI (Benemerito della Fotografia Italiana) per il suo 50° anno di attività.

La mostra si terrà presso l’Hotel Paris, in via Giuseppe Garibaldi n.3 a Castel Goffredo (MN); l’inaugurazione è in programma sabato 25 settembre alle ore 17,00 con apertura fino alle ore 21,00.

La mostra rimarrà aperta fino al 17 ottobre: il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00.

Per info: ilcastellofoto@gmail.com

Doretta Gerevini