Il grande calcio della Super League sbarca in oratorio a Castel Goffredo!

11 Giugno 2021

Dopo un dovuto anno di pausa, si torna a respirare aria di sfida nel rinnovato campetto dell’oratorio di Castel Goffredo. Dal 15 giugno alla prima settimana di luglio vi aspettiamo al Torneo Super League. Ovviamente, il calendario del torneo terrà conto delle partite dell’Italia all’europeo, cercando di non sovrapporle per permettere a tutti di tifare la Nazionale. Per tutta la durata del torneo, sarà disponibile per i tifosi e per i giocatori un punto di ristoro con cibo e bevande presso lo stand Casa del Giovane.

In pochi lo sanno, ma il manto sintetico è appena stato cambiato ed è pronto per essere sfruttato appieno! Le partite, che dureranno 20 minuti per tempo, si terranno durante la fascia serale, dalle 20 alle 23. Il torneo si svolgerà con una fase a gironi da 4 squadre, le migliori 8 si qualificheranno per la fase ad eliminazione diretta: quarti, semifinali e finali per il primo ed il terzo posto, tutte a gara secca! I primi tre classificati riceveranno premi offerti da Ristorante Pizzeria Selvole, Madera Club e Frog Café & Kitchen. In più verranno premiati il miglior giocatore ed il capo cannoniere del torneo.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, il torneo ha lo scopo di riportare il calcio in oratorio, dopo la parziale assenza di questo periodo. Da sempre l’oratorio è un luogo d’incontro, soprattutto per i giovani. Per chi è cresciuto in parrocchia a Castel Goffredo, giocare e stare con altri ragazzi in oratorio è stato sicuramente un pezzo importante dell’infanzia. Dall’arena e dal campo da basket, al campo di sabbia fino all’attuale campo sintetico, giocare è stato un piacere unico. Vorremmo ripartire da qui, dal campo dell’oratorio, per tornare a stare insieme dopo un lungo periodo di difficoltà. Vi aspettiamo numerosi, per riportare un po’ di sport in oratorio!

Davide Fava