“Insieme è meglio… la forza del gruppo!”: a Castel vanno in scena i giovani

25 Marzo 2023

Giovani protagonisti con la loro voglia di esprimersi attraverso parole, musica, danza e soprattutto condivisione. Prende vita a Castel Goffredo una nuova e speciale iniziativa con al centro ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e 18 anni. Domenica 26 marzo, alle ore 20:30, si terrà la serata concerto dal titolo “Insieme è meglio… la forza del gruppo!” col connubio magnetico tra musica rap e break dance. Location sarà la sede del Palazzetto dello Sport di Castel Goffredo, in via Svezia 10.

L’evento, ad ingresso gratuito, è finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del bando “E-State E+ Insieme” ed è organizzato dal Comune di Castel Goffredo, ente capofila del progetto, insieme alla cooperativa sociale onlus Arché e all’associazione di promozione sociale Pastorius, in collaborazione con Polisportiva Castellana. La parte artistica è curata in particolare da For Freedom Music che anche stavolta ha realizzato un ricco programma che coinvolge nomi di spicco del panorama nazionale in sinergia con la valorizzazione dei giovani talenti del territorio mantovano.

L’evento ha infatti la particolarità di intrecciare tutti questi aspetti per rendere ancora più incisivo il tema della condivisione, al centro del laboratorio DJ e del laboratorio Rap, entrambi promossi dall’assessorato alle politiche sociali e giovanili. I laboratori, attivati quasi un anno fa, stanno proseguendo tuttora con successo coinvolgendo diversi giovani di Castel Goffredo e dei Comuni limitrofi che si sono potuti confrontare con figure esperte sia dell’ambito musicale che educativo, grazie all’intervento degli educatori della cooperativa Arché. La serata presenta un menù artistico molto articolato, con spettacoli dal vivo e vere e proprie sfide.

Anna Maifrini