La comunità di Piubega festeggia il Patrono, con la “Sagra di San Giacomo”

21 Luglio 2022

La Sagra di San Giacomo in programma a Piubega nelle serate dal 22 al 25 luglio, è dedicata al patrono San Giacomo Maggiore Apostolo; un appuntamento sempre molto apprezzato dalla nostra comunità, che quest’anno riproponiamo, col desiderio di trascorrere alcuni momenti in piacevole compagnia, tra musica, cibo e occasioni di dialogo.

Per l’occasione, lo spazio estivo dell’Oratorio Anspi S. Luigi si animerà con 4 serate di musica, spettacolo ed intrattenimento. Ad aprire l’evento venerdì 22 luglio lo spettacolo finale del Grest “Batticuore 2022” e la serata musicale con DJ Jack, dedicata ai giovani. A seguire, nella serata di sabato 23 andrà in scena il famoso “A Piubega gom talent”, il talent show organizzato dall’associazione Ricreando, che ormai da diverse edizioni vede esibirsi noti artisti piubeghesi, al fianco di nuovi talenti. La domenica sera sarà invece animata dalle musiche di “5 live Cover Band”. La Sagra dedicata a S. Giacomo si concluderà con la tradizionale “Tombola sotto le stelle” del lunedì sera, organizzata dall’associazione Nuovi Orizzonti per i propri soci e per i soci Anspi.

Tutte le sere saranno accompagnate da un variegato servizio di cucina a partire dalle ore 20:00 e, naturalmente, non mancheranno giochi gonfiabili per bambini. All’evento, promosso dall’oratorio Anspi S.Luigi e patrocinato dal Comune di Piubega, collaborano le associazioni PIubegattiva, Ricreando, Avis Piubega e Nuovi Orizzonti, oltre a numerosi sponsor.

Le celebrazioni religiose dedicate a S. Giacomo Maggiore Apostolo saranno officiate domenica 24 luglio alle ore 9:30 presso la Chiesa parrocchiale di piubega.

Don Giovanni Parise