La Fiera di San Giuseppe torna ad animare la comunità di Castel Goffredo

17 Marzo 2022

Sabato 19 e domenica 20 marzo è nuovamente tempo di fiera in paese. Castel Goffredo è fra i pochi comuni mantovani che vanta due fiere: una in ottobre, quella storica, dedicata al santo patrono del paese, e cioè San Luca; la seconda, prevista per il 19 e 20 marzo, è la Fiera di San Giuseppe (nella foto una passata edizione ndr). Quest’ultima, dunque, torna dopo due anni di stop, causa pandemia, e dopo che, in ottobre, si è potuta celebrare la fiera di San Luca. Anche per questa occasione ci sarà il luna park nel piazzale delle poste.

Per le vie del paese ci saranno bancarelle di artigianato e di varie associazioni del paese. Domenica, inoltre, sono previsti degli spettacoli speciali: alle 10.30 ci saranno giochi francesi; sempre alle 10.30 in piazza Mazzini ci sarà il Bike Lab; alle 15,00 (con replica 16.30) è previsto uno spettacolo per bambini; alle 15.30 uno spettacolo di clownerie di Fede Scotch. La replica di questo spettacolo è prevista alle 17, mentre alle 16,00 (con replica alle 18,00), c’è il palo cinese, una pertica alta fra i 5 e i 6 metri, sul quale si performano arrampicate, scivolate e posizioni statiche. In piazza Mazzini, poi, dopo il successo della Fiera di San Luca, torna il Food Truck “Mitimangio”.

Sempre in centro al paese sono previsti altri due eventi importanti. Si tratta di due mostre fotografiche, una delle quali è stata inaugurata l’8 marzo scorso, alla presenza dell’assessora Tiziana Rodella, dal titolo “Impronta di donna”, con scatti di Arianna Pelizzoni, presso il salone ex Audino in via Bonfiglio. L’altra mostra è all’Hotel Paris (via Garibaldi 5) e si intitola “I miei ricordi… in un click”.

Luca Cremonesi