La London Music Week: grandi emozioni, tra masterclass e incontri coi “big”

13 Giugno 2022

8 giugno! Una data importante per alcuni ragazzi della scuola di musica dell’associazione Pastorius APS e de Il Musicante di Soiano del lago, con la partenza della prima London Music Week. La nostra associazione castellana vanta una partnership con la prestigiosa scuola di musica londinese ICMP, dove per alcuni anni ha studiato Lorenzo Chiarini, prima studente ed ora insegnate Pastorius.

Proprio grazie a lui e al presidente Mario Chiesa ha preso vita questa importante collaborazione, che ha permesso di organizzare un vero e proprio campus a Londra! Cinque intense giornate con masterclass nelle varie discipline musicali, tenute da importanti insegnanti tra i quali il chitarrista Ace (Skunk Anansie) e Dale Davis, bassista ufficiale di Amy Winehouse.

I ragazzi, dopo le intense giornate di studio, hanno anche avuto l’opportunità di esibirsi in un noto pub, proprio nella città che ha ispirato cantanti e gruppi musicali di tutto il mondo. Non sono poi mancati momenti di svago per visitare la metropoli. Un’esperienza che difficilmente potranno dimenticare e che è stata immortalata dalle immagini dello studio ChaosLab di Castiglione delle Stiviere, che li ha seguiti in questo percorso per catturare i momenti più belli. L’organizzazione del campus è stata curata da #LMW di Luca Pellizzaro in collaborazione con For Freedom Music.

Gloria Bergamini – Ph: Giulia Venturelli