“La musica che gira intorno”: a Castel Goffredo il saggio della Pastorius

Domenica 26 giugno dalle 20.15 Piazza Mazzini a Castel Goffredo torna ad essere il palcoscenico della grande musica, grazie all’evento “La musica che gira intorno”, organizzato dalla Scuola di musica castellana Pastorius APS. Il tradizionale Saggio di fine anno degli studenti si trasforma ancora una volta in un grande evento per tutta la comunità, grazie alla presenza dell’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana, composta da ben 33 elementi, magistralmente diretti dal Maestro Diego Basso.

Protagonista di importanti progetti nei maggiori teatri italiani e stranieri e nelle principali reti televisive, Diego Basso ha collaborato negli anni con grandi artisti della scena italiana ed internazionale ed è direttore dell’Art Voice Academy. Particolarmente sensibile ai progetti finalizzati alla formazione musicale dei giovani, ha accettato con entusiasmo l’invito del presidente della Pastorius Mario Chiesa a partecipare a questa serata evento, che vuole valorizzare i talenti musicali del nostro territorio e al contempo regalare un’emozionante serata a tutti i cittadini.

Ospiti della serata Luna Dragonieri, voce dei Maria Bazar e insegnante del corso di canto della scuola di musica Pastorius e Lorenzo Campani, che tra le svariate esperienze artistiche vanta la presenza nel cast del popolare musical Notre Dame de Paris nel ruolo di Quasimodo e Clopen. Nel corso della serata avremo anche l’opportunità di ascoltare l’artista pop “contemporaneo” Laurelight.

Naturalmente i veri protagonisti della serata saranno i giovani studenti che, tra paura ed emozione, avranno l’occasione unica di salire sul palco affiancati da grandi professionisti. La serata è resa possibile grazie alla sensibilità dei numerosi sponsor, alla For Freedom Music e alla preziosa collaborazione dei volontari dell’associazione. Vi aspettiamo numerosi!

Gloria Bergamini