Giocatore di tennis

La Polisportiva Castellana aderisce al bando per le attività sportive gratuite

5 Giugno 2023

Come tutti sappiamo, in questo periodo è molto difficile trovare servizi validi a prezzi accessibili; tuttavia, attraverso un gioco di sinergie con altre realtà, una soluzione è possibile trovarla. La Polisportiva Castellana, in collaborazione con altre associazioni di Castel Goffredo, ha avuto accesso a un avviso pubblico che le consentirà di svolgere attività sportive gratuite.

Il bando, erogato dal Ministero di Sport e Salute, permetterà a tutti i ragazzi dai 5 ai 17 anni, ma anche ad un pubblico adulto (principalmente femminile) di praticare una serie di discipline sportive con istruttori certificati dalle rispettive federazioni. L’offerta include 10 specialità tra cui arti marziali (karate), bocce, pallacanestro, pallavolo, pesca sportiva, pattinaggio e hockey a rotelle, tennis, tiro con l’arco, scacchi e tennis tavolo.

Nelle prossime settimane saranno disponibili i calendari per prenotarsi ai vari progetti; tutte le attività saranno svolte all’interno di strutture adeguate, ma ci sarà anche la possibilità di fare alcuni sport in particolari aree verdi del nostro comune. L’intento del progetto è quello di favorire l’accesso alla pratica sportiva per bambini e ragazzi provenienti da contesti economicamente svantaggiati, anche con background migratorio, al fine di garantire il diritto allo sport. Una particolare attenzione viene rivolta alla presenza della componente femminile e alla promozione dei principi del fair play e al superamento degli stereotipi di genere.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito della Polisportiva: www.polisportivacastellana.it. Per chi volesse inviare una mail, l’indirizzo è il seguente: info@polisportivacastellana.it. La Polisportiva Vi aspetta numerosi per farVi conoscere tutti questi sport.

Alessandro Predomi – presidente Polisportiva Castellana