La premiazione del 2° Concorso Fotografico “Obiettivo Campagna” di Castel

11 Luglio 2022

Sabato 9 luglio presso la Cascina Sguazzarina di Castel Goffredo si è svolta la cerimonia di premiazione del 2° Concorso Fotografico “Obiettivo Campagna”. Questo appuntamento, promosso da Coldiretti Mantova- sezione di Castel Goffredo, in collaborazione con il Fotoclub il Castello APS BFI e patrocinato dal Comune di Castel Goffredo, ha avuto un’ampia partecipazione; sono infatti pervenute 100 fotografie divise in 2 sezioni: tema libero e animali della campagna.

L’iniziativa, che invita a raccontare per immagini la nostra campagna, che può essere scoperta e riscoperta, è stata apprezzata dalle autorità della Coldiretti presenti: il presidente della sezione di Castel Goffredo Enrico Treccani e la direttrice provinciale di Mantova Erminia Comencini. Nei loro interventi hanno sottolineato quanto importante sia l’attenzione alla campagna ed il valore della stessa soprattutto alla luce dell’attuale situazione economica.

Il presidente del Fotoclub APS BFI Mattia Saviola si è detto orgoglioso di sostenere questo concorso, ed ha espresso il proprio ringraziamento a tutti coloro che, attraverso i loro scatti, hanno evidenziato aspetti della campagna a volte dimenticati. Non sono mancati i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale, alla Giuria, alla Cascina Sguazzarina e a chi, a vario titolo, ha preso parte alla buona riuscita dell’evento.

In attesa della 3^ Edizione ecco i vincitori della 2^ Edizione:

Premiati nella sezione Tema libero

1° classificato Daniele Pelizzari
2° classificato Andrea Zola
3° classificato Gabriele Benetti

Premiati nella sezione Animali della campagna

1° classificato Federico Aliasi
2^ classificata Sara Vidali
3^ classificata Liliana Ferrari

Premiato per votazione su Instagram

Pierluigi Prignaca

Articolo di Matilde Fenotti