“La salute al centro”: a Castiglione una giornata di prevenzione e di festa

3 Maggio 2023

Sabato 6 maggio dalle ore 9.00 alle 17.00 la Croce Rossa del Comitato di Castiglione delle Stiviere invita tutta la cittadinanza ad una giornata di prevenzione, informazione e festa, in piazza S. Luigi; “La salute al centro” è il titolo di questo incontro, che vuole avvicinare i cittadini alla conoscenza del Primo Soccorso.

Al mattino, alle ore 10, i bambini delle scuole primarie verranno coinvolti in momenti formativi: tramite l’attività “L’Ambulanza dei Pupazzi” verrà spiegato come si effettua la chiamata al 112, come si prepara lo zaino di Primo Soccorso e si visiterà un’ambulanza. Nel pomeriggio verranno mostrate manovre salvavita e simulazioni di interventi in emergenza. La cucina da campo CRI sarà presente come punto di ristoro. La conclusione della giornata, alle ore 18:00, vedrà un importante concerto a ingresso gratuito nel cortile di Palazzo Pastore, con l’Orchestra dei Colli Morenici in un programma di musiche dei Queen; al termine vi sarà uno sfizioso aperitivo per gli ospiti intervenuti.

Domenica 7 maggio alle ore 10, in Sala Consiliare, verranno consegnate le Croci di anzianità. Alle ore 11 in piazza S. Luigi verrà presentata la nuova ambulanza regalata da Barillaverranno inaugurati un nuovo pulmino per trasporto disabili, acquistato con i contributi di Fondazione Comunità Mantovana Onlus, Fondazione San Pellegrino, Autoscuola Azzoni e un’auto di servizio, donata dall’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus, tramite l’interessamento del Comitato della Croce Rossa Italiana di Sondrio. Alle ore 13.00 presso la “Perla del Garda” in via Fenil Vecchio 9 a Lonato del Garda, sarete i benvenuti al pranzo solidale realizzato da un grande chef, con una ricca Lotteria finale; sarà anche l’occasione per sottoscrivere la tessera di socio sostenitore. Per prenotazioni chiamare Paola (331 8865625).

Maddalena Negri