“La vita è un dono”: al Teatro San Luigi un dibattito per esserne testimoni

6 Settembre 2022

Venerdì 9 settembre alle 21:00 presso il Teatro San Luigi di Castel Goffredo vi aspettiamo per un interessante dibattito sul tema “La vita è un dono”. A nessuno sfugge che il modo di pensare e di agire dell’uomo contemporaneo è molto diverso rispetto alla proposta di Dio; l’uomo di oggi pensa che la vita sia soltanto sua e possa farne quello che gli pare e piace. Specialmente il valore della persona umana non è più riconosciuto perché quello che vale è la capacità di produrre, non l’essere della persona. Così la vita si può manipolare a seconda degli interessi momentanei, sia all’inizio che durante che alla fine. Avremo modo di confrontarci su queste dinamiche per interrogarci su come essere testimoni del messaggio evangelico della speranza e della bellezza della vita nel mondo di oggi con il Vescovo di Cesena, monsignor Douglas Regattieri e il dott. Daniele Torri, referente di Brescia dell’associazione Family Day.

In origine doveva venire tra noi il presidente nazionale del Family Day, il dottor Massimo Gandolfini, il quale per sopravvenuti impegni inderogabili ha dovuto rinunciare. Quando l’avevamo contattato alcuni mesi fa la situazione sociale economica e politica del paese non era quella di adesso, con le elezioni imminenti, e quindi era libero. Adesso il Parlamento gli ha chiesto di presentare proprio in questo giorno a Roma la carta dei valori cui si riferisce nella sua azione di testimonianza e quindi non può essere con noi. Ma ci sarà il suo rappresentante, il dottor Daniele Torri di Brescia che si confronterà con il vescovo di Cesena.

Guiderà l’incontro il direttore della nostra Radio Alfa, il giornalista Marco Vignoletti, con la possibilità da parte del pubblico presente in sala di rivolgere domande o chiedere chiarimenti. La serata potrà essere seguita anche attraverso il nuovo collegamento video col teatro, sul sito www.radioalfacastelgoffredo.it e sul giornale on line www.farecerchio.it. Non perdiamoci questa opportunità.

Don Giuseppe Bergamaschi – parroco di Castel Goffredo