L’Associazione El Castel in festa nel 30° anniversario, al Parco La Fontanella

1 Luglio 2022

Dopo 2 anni di pandemia e il conseguente blocco delle attività, finalmente si riparte con la consueta Festa dell’Associazione El Castel, presso il Parco La Fontanella di Castel Goffredo, nei giorni di sabato 2 e domenica 3 luglio.

Quest’anno l’appuntamento assume un particolare significato, essendo il trentesimo anno di attività di questa realtà di volontariato sociale nata nel lontano 15 giugno del 1982 (nella foto un piacevole momento comunitario). Ora l’associazione conta 670 soci circa, con una settantina di volontari attivi fra autisti nel trasporto protetto, accompagnamento scolastico, attività d’ufficio e d’accoglienza nonché serate con giochi fra cui le famose tombole che tanto successo hanno fra i nostri anziani (ma non solo), a conferma della voglia di relazione e di socialità.

Sarà una due giorni all’insegna della buona cucina, con la musica del grande d.j. Arcangelo, balli in allegria, momenti per lo Spirito, ed una riflessione sull’essere anziani (o meglio senior!) oggi, a Castel Goffredo, in programma sabato pomeriggio alle 17:00. Invitando tutti a non mancare, mi piace concludere con il nostro motto: “Insieme per fare, insieme per aiutare, insieme per non essere soli”.

Leonardo Ramazzina