“Le donne si raccontano”: a Castel Goffredo va in scena l’universo femminile

3 Settembre 2021

Domenica 5 settembre alle ore 20.45 in piazza Castelvecchio a Castel Goffredo va in scena lo spettacolo teatrale musicale dal titolo “Le donne si raccontano“, un evento promosso da Amministrazione Comunale e Associazioni in Rete Castellane, attraverso il progetto bando volontariato promosso dal Ministero del Lavoro e Politiche sociali e da Regione Lombardia dal titolo “Più cultura = meno violenza“.

La serata vedrà protagonisti scrittrici e scrittori del territorio, che hanno prodotto storie legate all’universo femminile. Estratti di questi racconti verranno drammatizzati da attori e accompagnati da canzoni ad hoc interpretate dai PiÖCC Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani. Sarà mio il compito di curare la regia della serata, accompagnato dalla conduttrice, attrice e cantante Marina Castelli.

In veste di cantastorie per una notte: Marisa Reggiani Papi, Tiziana Rodella, Ola Catulini, Bianca Telò, Dina Vignoni, Graziella Rodella, Gian Agazzi, Oscar Maifredi. CapOrchestra Tamer Abdalla alle tastiere. La serata si pone all’interno del “Festival artigiani delle arte: Teatro a chilometri zero“, che si propone di dare spazio a quegli artisti locali che “si vogliono provare”.

Nicola Armanini