? Le FAQ di “Libri sotto portici” che torna, molto gradito, a Castel Goffredo

3 Giugno 2022

Domenica 5 giugno a Castel Goffredo si svolgerà un nuovo appuntamento di Libri sotto i portici – gran mercato di libri vecchi, usati e introvabili, fumetti, riviste e dischi in vinile. Se state pensando di raggiungerci, è molto probabile che vi siate posti almeno una di queste domande. Ecco le risposte!

– il mercato si svolge dalle 8 alle 17

– saremo presenti anche in caso di maltempo (ma vi consigliamo di raggiungerci già al mattino)

– tutti i parcheggi sono limitrofi all’area del mercato, gratuiti e senza limite di tempo

– cercate un libro in particolare? Ditelo all’Infopoint di Piazza Mazzini e approfittate del servizio di ricerca con WhatsApp. Se quel libro è presente su qualche bancarella, saprete in pochi minuti chi lo ha!

Il cibo da strada della tradizione delle Terre dell’Alto Mantovano sarà il gustossimo e tipicissimo Pane e pancetta salamata (in Piazza Mazzini)

– è possibile degustare il Tortello Amaro di Castel Goffredo in tutti i bar e ristoranti del centro storico [Osteria Castelvecchio Osteria La Pialla Ristorante Pizzeria Rita Trivini Bellini Cafè Velour Osteria Selvole e La Bottega di Laura];

– Ma il Tortello si può anche acquistare! Direttamente dal produttore “Pastaio Agostino” Ferrari Francesco (in Piazza Mazzini) e al bookshop del museo MAST – Castel Goffredo (via Andrea Botturi, 3)

– il negozio di libri sull’angolo di via Roma, la Bancarella del Libro Usato di Castel Goffredo, ha cambiato indirizzo. Ora la trovate sotto i portici di Piazza Mazzini.

Potrete arricchire la vostra giornata a Castel Goffredo visitando

– il MAST Castel Goffredo – il museo della città, una collezione preziosa che racconta l’arte e la storia della Città dagli Etruschi al Cinquecento;

– la Chiesa Prepositurale di Sant’Erasmo con il suo Tesoro, preziosi reliquiari gonzagheschi e reliquie provenienti dalle catacombe paleocristiane romane.

– la Torre di Castelvecchio – Museo Corrado Bocchi, dalla quale si può godere di una vista inedita sulle Terre dell’Alto Mantovano

Forse non riuscirete a fare tutto? Nessun problema, tornate a trovarci!

Il prossimo appuntamento è per domenica 3 luglio.

Alessandra Taraschi