L’iniziativa “Dona una spesa”: un piccolo gesto di grande valore solidale

15 Maggio 2021

Nella giornata di oggi, sabato 15 maggio, torna l’iniziativa “Dona una spesa”, la preziosa raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà promossa da Conad Centro Nord in collaborazione con i CSV (Centri di Servizio per il Volontariato) delle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e di tutta la Lombardia.

Alla CONAD di Castel Goffredo sono presenti per tutta la giornata i volontari ACLI Castel Goffredo, che consegnano ai clienti un sacchetto da riempire con generi non deperibili: olio, tonno, legumi, carne in scatola, pasta, farina, biscotti, merendine, zucchero, alimenti per bambini, ma anche prodotti per l’igiene personale. Ogni cittadino può fare qualcosa per aiutare chi attraversa un momento difficile, trasformando un gesto quotidiano in un gesto di solidarietà.

I generi alimentari raccolti andranno alla Dispensa Alimentare della Caritas della Parrocchie di Castel Goffredo e distribuiti alle famiglie castellane dai volontari dell’Associazione Don Aldo Moratti e della Caritas.