L’Open Stage della Scuola di musica “Pastorius” alla Casa del Giovane

14 Settembre 2022

A settembre, come tutti gli anni, torniamo ad immergerci nella routine quotidiana, ma alla Casa del Giovane di Castel Goffredo abbiamo vivo il ricordo di un’estate emozionante. E, a proposito di emozioni, non possiamo dimenticare quelle vissute dagli studenti della Scuola di musica dell’Associazione Pastorius APS, che lo scorso mese di giugno hanno condiviso il palco con i 33 elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta da Maestro Diego Basso.

Una simile esperienza non si improvvisa, ma è frutto di un percorso di studio che l’associazione mette a disposizione della nostra comunità. “Anche io posso partecipare?”, “Quanto costa?”, “Quali sono i corsi disponibili?”: per rispondere a queste domande, la Pastorius APS vi propone il suo Open Day, che si svolgerà domenica 18 settembre dalle 10.30 alle 18.30 presso i locali del Bar Casa del Giovane di Castel Goffredo (nella foto).

Tra un caffè e un aperitivo, avrete l’opportunità non solo di chiedere informazioni sui corsi, ma anche di prendere parte all’Open Stage: chiunque può esibirsi e suonare accompagnato dagli insegnanti e da un folto gruppo di studenti “navigati”, che potranno dare testimonianza della loro esperienza in questa scuola musicale.

Tanti i corsi proposti: dal canto agli strumenti (chitarra, basso elettrico, batteria, pianoforte e tastiera, flauto traverso e violino), dal DJ Set alla programmazione e registrazione musicale. L’evento, organizzato in sinergia con la Casa del Giovane, (che presto diventerà anche info point della Pastorius), si colloca nell’ambito delle iniziative promosse dalla Parrocchia in occasione della Missione Parrocchiale del Padre Nostro.

Gloria Bergamini