“Luce… e i suoi racconti”: a Piubega lo spettacolo di Armanini e Bellesia

22 Settembre 2022

Sabato 24 settembre alle ore 21:00 i PiÖCC – Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani tornano in scena presso Palazzo Pavesi a Piubega. Sotto il porticato chiuso su tre lati e riparato in questo inizio d’autunno, andrà in scena lo spettacolo teatrale musicale: “Luce… e i suoi racconti”, pensato e scritto da Nicola Armanini e dallo storico fotografo mantovano Gianni Bellesia.

Verranno messe in scena storie legate a fotografi, registi e teatranti, famosi ma anche sconosciuti, che hanno fatto della luce il loro metodo di scrittura, il tutto accompagnato dalle splendide canzoni di Fossati, De André, Dalla, Battiato, Mannoia, Mia Martini e Bruno Martino. Lo spettacolo avrà come sfondo le fotografie di Arianna Pellizzoni, che accompagneranno il percorso teatrale e musicale della serata.

L’Orchestrina sarà capitanata dal capOrchestra Tamer Abdalla e vedrà come protagonista principale la voce intensa e potente della piubeghese Anna Maria Visentini, affiancata da Marina Castelli e Bruna Ferramola. A completare la squadra i cantastorie Nicola Armanini, Oscar Maifredi e i preziosissimi interventi video di Gianni Bellesia.

Anna Maifrini