“Mei chè, chè là!”: a Guidizzolo un’allegra serata con la Compagnia Instabile

5 Novembre 2022

Sabato 12 novembre alle 21:00 al Teatro di Guidizzolo la Compagnia Instabile di Medole porta in scena la commedia comica dialettale in due atti dal titolo “Mei chè, chè là!”, scritta nel 2017 da Agostino Cirani.

Una pièce resa molto divertente dal susseguirsi incessante di trovate: nella cella di un carcere femminile, le detenute vivono alcuni momenti della giornata in modo turbolento e la pazienza è a fior di pelle. Lamentele, liti e battibecchi sono all’ordine del giorno. Jein, Brigida e Lollo sono le 3 che meno si sopportano, neppure il cappellano e la guardia, che le conoscono bene, riescono a domarle. Ma ecco che Gein escogita un piano e convince le altre carcerate ad attuarlo…

Questo il cast: Gina Foroni (Jein), Ornella Tosi (Brigida), Emanuela Capoferri (Lollo), Maria Angela Franzini (Maria), Laura Franzini (Maddalena), Virginio Vanni (Merlo Modesto la guardia), Giancarlo Pederzani (Don Santo Strano – il prete). Scenografie di Angelo Scrof, Luci e audio di Lucio Torreggiani, regia di Maria Angela Franzini.

Non mancate, il 12 novembre, a questo piacevole appuntamento (biglietto 8 euro), per continuare a coltivare il sano piacere dell’allegria.

Gina Foroni