“Movida in pronto soccorso”: a Piubega la commedia con le Attrici per caso

30 Giugno 2022

Venerdì 1 luglio alle ore 21:00 presso Palazzo Pavesi a Piubega il Gruppo “Attrici per caso” va in scena con la commedia in due atti dal titolo “Movida in pronto soccorso”. Uno spettacolo che nasce dalla creatività dell’attore-regista Raffaele Spina, con una insolita genesi: sette infermiere, in coincidenza con la prima ondata pandemica, per contrastare i momenti difficili del loro lavoro, hanno dato vita a un progetto teatrale che le ha portate al debutto nel maggio di quest’anno, al Teatro delle Cappuccine di Mantova. Due serate “sold out”, che hanno confermato la bontà dell’iniziativa di queste simpatiche attrici… in corsia!

Il cast: Elisa Lanfrans – Dott.ssa Buonadonna; Ileana Chiari – infermiera Susy; Catia Tassi – Flora e Gioconda; Irene Begossi – Carlotta; Marisa Zambello – Gina; Ada Gastaldi Cesira; Manjola Mahilaj – Demetria. Aledssandra Ghidotti ha curato i costumi, mentre le musiche originali sono del pianista Matteo Cavicchini.

La serata (ingresso a offerta libera e prenotazione obbligatoria al 3394032896) è realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale di Piubega e dell’Associazione Amici di Mario Pavesi.

Mario Grandi