La Missione parrocchiale di Castel celebra la Vita, con vari appuntamenti

8 Settembre 2022

Sempre nell’ambito della Missione parrocchiale di Castel Goffredo, sabato 10 settembre vivremo alcuni momenti di gioia dello stare insieme come cristiani, accomunati dalla condivisione di belle e buone testimonianze proprio sulla vita, dono del Padre. Saranno tra noi tre suore dette di Maria Bambina da Milano, dove si trova l’omonimo Santuario. Alle ore 11;00, presso il Mast, ci racconteranno la storia affascinante e miracolosa di questo simulacro, tenuto in particolare devozione nelle nostre case dalle mamme e dalle nonne, come auspicio di fecondità e di protezione durante il parto.

Nel pomeriggio invece alle ore 16 sono attesi in Oratorio tutti i nostri ragazzi del catechismo insieme ai loro genitori, in gruppi distinti, per ascoltare dalle tre suore la loro testimonianza di vita a servizio degli altri, specialmente dei piccoli e dei bisognosi, per amore di Dio Padre, dal quale trae origine la nostra vita e nel quale trova la sua bellezza e il suo valore. Alla sera poi presso il nostro teatrino San Luigi vivremo un altro momento di comunità, con la proiezione della divertente pièce teatrale “Nati in casa”, di Giuliana Musso (nella foto) per la regia di Massimo Somaglino. Un monologo che ci farà rivivere l’atmosfera e l’emozione di quando si nasceva in casa, a differenza della attuale ospedalizzazione del nascere. Insomma, tutta la giornata sarà un inno alla vita!

Colgo l’occasione per ricordarvi il pranzo comunitario in Fontanella, in programma domenica 11 settembre, dopo la S. Messa in piazza alla presenza del nostro Vescovo Marco, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni in canonica.

Don Giuseppe Bergamaschi