Parte da Medole il “Ponti Blues Festival”, con cinque concerti su tre comuni

1 Giugno 2022

Per la gioia di tanti appassionati, torna il “Ponti Blues Festival”, manifestazione che quest’anno si distribuisce anche in altri comuni. Il via, infatti, è previsto per venerdì 3 giugno da Medole. La una nuova edizione del festival, dunque, vede in cartellone cinque concerti su tre comuni, e cioè quelli che danno vita, da qualche anno a questa parte, all’Unione dei comuni dei Castelli Morenici. Si tratta di concerti tutti gratuiti, con inizio alle 21, che si terranno in location particolari dei tre comuni.

A Ponti sul Mincio i tre concerti saranno nello storico castello, mentre a Medole verrà utilizzato il giardino di palazzo Ceni, sede del municipio del paese, mentre a Solferino il concerto è previsto in piazza Marconi. Cinque serate, dunque, per tutti gli appassionati di musica blues, che potranno ascoltare artisti nazionali e internazionali nello scenario delle colline moreniche. Ad aprire le danze a Medole un vero talento, e cioè il giovanissimo siciliano Mattia Pascale. Talento da vendere, voce da vero bluesman e un tocco da grande e navigato artista. A Medole Pascale arriva con il suo “Matt Pascale duo”.

Martedì 7 giugno, poi, a Ponti sul Mincio arriva Ettore Cappelletti duo. Cappelletti intraprende l’attività live all’età di 16 anni e da subito si intuisce chi sono i punti cardinali della sua produzione: John Mayer, Jonny Lang, Stevie Wonder e Robben Ford. Sabato 11 giugno a Solferino ci sarà il concerto di Black Stompers, e cioè Max Pierini alla voce e chitarre (Gretsch, Acustica, Dobro e Guitalele) e Pablo Leoni al basso e percussioni (Batteria, Stomp Box, Cajon, Frattoi, Djembè). Martedì 14 giugno si torna a Ponti sul Mincio con il live di Kenny Brawner, cantante/pianista/compositore acclamato dalla critica per il suo unico stile che incorpora elementi del jazz, kunk, R&B e blue. Infine, martedì 21 giugno, il gran finale sempre a Ponti sul Mincio con Mayte Blues duo.

Luca Cremonesi