Gli “speciali” di Radio Alfa col ciclo “Mi Ami?” dedicato agli adolescenti

Anche durante il periodo estivo, caratterizzato da una programmazione pomeridiana maggiormente musicale, Radio Alfa propone agli ascoltatori alcuni “speciali” strettamente legati alla nostra dimensione comunitaria.
A tale proposito, sull’onda delle tante richieste pervenute, si è pensto di proporre le registrazioni dei tre incontri (il quarto cancellato a causa del Covid-19) del ciclo “Mi Ami? – Accompagnare gli adolescenti a una serena gestione dell’affettività”, promosso dal Circolo Anspi Maria Immacolata di Castel Goffredo.
Si tratta di tre interventi densi di significato, senza dubbio evolutivi per quanto riguarda il rapporto tra genitori e figli adolescenti, dai quali potrete cogliere spunti interessanti da mettere subito in pratica nella quotidianità. Per chi non c’era, ma anche per chi vuole dare una “ripassata”, il programma di messa in onda è il seguente:
– Mercoledì 8 luglio alle 13.05 “La mappa delle emozioni”: riconoscere emozioni, stati d’animo e sentimenti. Con Enrico Carosio.
– Giovedì 9 luglio alle 13.05 “Il dialogo Io con l’adolescente”: comunicazione verbale e non verbale tra adulti e adolescenti. Con Stefano Ropa.
– Venerdì 10 luglio alle 13.05 “Ma come sei Social!”: Identità social tra reale e virtuale. Con Enrico Carosio.
Gli “speciali” andranno in replica il 15, 16 e 17 luglio alla stessa ora.
Nella fascia oraria dalle 13.00 alle 15.00, che si conferma dedicata agli “speciali” della radio anche alla ripresa del palinsesto,  sarà possibile riascoltare i Consigli comunali di Castel  Goffredo, gli incontri del Museo MAST, le iniziative culturali della Biblioteca comunale e tutto ciò che di bello la nostra comunità desidera esprimere. Anche col vostro aiuto. Come sempre.
Fm 88.800