“Perle di Sabbiezza”, nel concerto estivo della Banda Cittadina di Castel

13 Luglio 2022

Sabato 16 luglio la Banda cittadina di Castel Goffredo organizza il tradizionale Concerto estivo in piazza Mazzini; quest’anno il titolo dell’appuntamento è “Perle di Sabbiezza”, perché realizzato in collaborazione con la compagnia bergamasca Sabbie Luminose”, specializzata nella realizzazione di spettacoli dal vivo, video, laboratori e prodotti artistici con la tecnica della Sand Art, l’arte del disegno su sabbia.

Fondata nel 2013 da Andrea De Simone, attualmente la compagnia opera a livello europeo. De Simone, “sand artist”, realizza a ritmo di musica disegni di sabbia e luce unici e irripetibili, che vengono ripresi e proiettati su un ampio schermo alle spalle dell’artista. La serata segue la filosofia della nostra realtà bandistica, che ogni anno cambia spettacolo e repertorio, per offrire sempre qualcosa di nuovo al proprio pubblico.

Domenica scorsa abbiamo suonato a Casalmoro in una cornice molto bella in Corte Castello, recentemente restaurata. Numeroso il pubblico presente anche a questo evento, organizzato dal Comune di Casalmoro, che ha visto l’esordio di Alfredo Mendez (giovane Venezuelano) al violoncello. Il concerto di Castel Goffredo in programma sabato sarà diretto dal Maestro Mauro Dorini. Presenterà Alessandra Taraschi.

Romeo Faganelli – Presidente Banda Cittadina di Castel Goffredo