Polisportiva: a tu per tu con la campionessa italiana di Kata Sharon Brusco

In questo breve articolo dedicato alle eccellenze sportive castellane, desidero occuparmi della 18enne Sharon Brusco, appartenente alla scuola di karate di Castel Goffredo, che si è appena laureata campionessa italiana di kata. Sharon è nata il 04/11/2003 e vive a Castel Goffredo, dove ha frequentato le scuole elementari e medie, ed ora studia per diplomarsi quest’anno al Liceo in Scienze Umane, presso l’Istituto Giovanni Falcone di Asola.

Oltre alla passione per il karate, la nostra “big” ama insegnare quest’arte ai ragazzi del Dojo, affrontando così in maniera più agevole le difficili sfide che questa disciplina le pone; un duro lavoro, che consiste in diverse ore settimanali di allenamento ed in weekend dedicati a stage e gare, che ha permesso alla campionessa di ottenere l’ambito risultato.

Sharon Brusco sta vivendo un momento di grande felicità e, naturalmente, non vede l’ora di reimmergersi negli allenamenti per arrivare ad ottenere obiettivi ambiziosi anche in campo internazionale. Non sono mancati i ringraziamenti d’obbligo, nei confronti dei bravi maestri Varone e Dalla Bona per l’aiuto fornitole, e naturalmente alla sua famiglia, per il fondamentale sostegno.

Se questo breve articolo vi ha incuriosito, potrete ascoltare Sharon direttamente su Radio Alfa nella trasmissione “Polisportivamente parlando”, in onda giovedì 18 novembre alle ore 17.05 e, in replica, domenica 21 novembre alle 18.05. Non perdete questo appuntamento, per conoscere Sharon, l’attuale campionessa italiana di Kata.

Alessandro Predomi

Radio Alfa: 88.800 Fm

Streaming: www.radioalfanet.it

App: Android e Ios