“Sandro Subito”: a Piubega uno spettacolo brillante dedicato a Sandro Busi

28 Luglio 2022

Domenica 31 luglio alle 21:15 nell’affascinante cortile di Palazzo Pavesi a Piubega andrà in scena lo spettacolo teatrale dal titolo “Sandro Subito”, inserito tra i vari eventi che l’Associazione Amici di Mario Pavesi ha messo in campo per allietare l’estate con ventate di cultura e tradizione.

Ci sono personaggi nei nostri paesi che possiamo definire autentici affabulatori; tra questi vi è l’asolano o, per meglio, il castelnovese Sandro Busi, conosciuto anche per la sua proverbiale simpatia e il suo legame col territorio. A tale proposito, Nicola Armanini dei PiÖCC, Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani ha pensato bene di ritagliare su di lui uno spettacolo ricco di aneddoti, autentici e non, perché come direbbe lui: “gli è toté balé vere”.

Sarà una serata all’insegna della risata, come recita la locandina: “Robe de pisas ados dal rider”, con un tuffo nelle tradizioni e nel folclore contadino legato ai nostri luoghi. Una serata soprattutto in dialetto, lingua madre del popolo e delle persone semplici, sulle tracce di luoghi e personaggi, cercando di regalare poesia e leggerezza alle nostre notti d’estate.

Mario Grandi