Radio Alfa Nuova stagione

Radio Alfa: al via la nuova stagione, per raccontare il bello… della Comunità

17 Settembre 2023

Dopo la consueta pausa estiva, utile per riordinare le idee e ricaricare le batterie, Radio Alfa è pronta per partire col nuovo palinsesto, al via lunedì 18 settembre. Collaudata la formula, che vedrà – ancora una volta – l’emittente castellana attenta a raccontare le più belle esperienze delle nostre comunità, con particolare attenzione a cultura e soidarietà.

Punto di forza di Alfa è lo staff, con tante voci che ormai da anni vi tengono compagnia con programmi dedicati al territorio: ad attendervi ci saranno Luca Cremonesi col programma Scaffale Alfa Pop, Alessandro Predomi con Polisportivamente parlando… Gian Agazzi con Paroliamo, Anna Grasso Rossetti con le pillole di psicologia, Miriam Favro con la rubrica di cinema Ciak & Sketch, Alessandro Gardenato col programma per bambini Wawawiwowa, Gloria Bergamini con la sua ricca Agenda a cavallo tra Agorà ed Ecclesia e, ancora, mons. Domenico Sigalini col commento al Vangelo del giorno, senza dimenticare le celebrazioni in diretta dalle chiese di Castel Goffredo.

Seguitissima la fascia mattutina di Radio Alfa, che dalle 9:30 alle 12:00 vedrà come sempre in onda la dinamica Micol Moruzzi, con un programma (Alfabel il titolo, nato da un modo di dire della zona) ricco di ospiti provenienti non solo da Castel, ma dall’intero Alto Mantovano; sempre all’interno del programma, sarà possibile seguire la Rassegna stampa del giorno e la rubrica dedicata alle offerte di lavoro, sempre nell’ambito dell’Alto Mantovano.

Ormai da qualche tempo, l’emittente si è avvalsa di tutte le novità tecnologiche per essere sempre più raggiungibile: lo streaming, le App per i cellulari, l’attivazione di Android Auto e CarPlay per le autoradio e Alexa, vi permettono di ascoltare la radio di casa vostra ovunque, in alta qualità. Sempre attiva la frequenza in Fm 88.800, per l’ascolto classico dell’emittente. Trovate il palinsesto completo, con tutti gli orari sul sito www.radioalfacastelgoffredo.it. E a tutti voi… buona radio!

Marco Vignoletti