Un viaggio… nel buono e nel bello per la Missione parrocchiale di Castel

23 Ottobre 2022

Nell’ambito della Missione parrocchiale di Castel Goffredo, dedicata al Padre Nostro, è in programma la prima gita (altre ne arriveranno…) che si terrà domenica 30 ottobre. Si tratta certamente di una gita culturale, ma anche dal forte significato comunitario, che non poteva mancare nel novero delle tante iniziative messe in cantiere.

Come sottolinea il nostro Vescovo Marco, “tutto ciò che è cultura arriva dal culto: la ricerca della spiritualità, del bello, della riflessione, della morale, della personalità umana, del senso della vita.”

È bello e intenso lasciarsi stupire ed emozionare dall’arte: essa suscita pensieri ed emozioni, per questo abbiamo scelto due luoghi che sono espressioni artistiche e spirituali. Andremo a visitare Villa Pisani (nella foto) a Stra, in provincia di Venezia, definita la regina delle ville venete; all’interno delle sue numerose stanze ammireremo affreschi e mobili e, con l’aiuto di una guida esperta, visiteremo anche l’immenso parco definito un capolavoro giardinistico.

Nel pomeriggio un monaco ci accompagnerà alla visita dell’Abbazia di Praglia, nella campagna padovana. Insieme scopriremo le bellezze di questo antico monastero benedettino e avremo la possibilità di calarci nella realtà quotidiana della vita monastica. Una gita, quella di domenica 30 ottobre, per trascorrere una giornata insieme, per condividere la visione di meraviglie, per conoscerci e per fare Comunità. All’insegna del buono e del bello.

Il gruppo organizzativo